Chi Siamo

Domenico, nel 1964, intraprese la sua prima esperienza come apprendista fabbro in una bottega artigianale di Pineto. Dopo anni di lavoro e di insegnamenti, negli anni ottanta, decise di aprire un’attività in proprio, condivisa con un socio: nacque così la “Franchi & Pavone S.n.c”.
Il loro stabilimento sulla Strada Provinciale per Atri, divenne punto di riferimento per molte imprese che sceglievano di affidare le loro lavorazioni in ferro ai due artigiani molto conosciuti sul territorio. Dieci anni dopo, nel 1990, in officina ad “imparare il mestiere”, arriva anche Emanuele, il figlio di Domenico, attuale responsabile dell’attività.
Non fu una scelta a caso la sua: alla base, c’era la grande passione per questo lavoro. Fu così che, dopo 20 anni, Emanuele decise di seguire le orme del padre, rilevandone l’attività.

Oggi, la FDE Carpenteria metallica di Franchi Emanuele si trova nella Zona Industriale di Sceme di Pineto (Te) in via della Chimica, 1 – ormai da anni.

Cancelli, ringhiere, capannoni, porte e infissi in ferro e, su richiesta, anche oggetti da arredamento in ferro battuto: sono queste le principali lavorazioni svolte in officina.